24 giugno-02 luglio 2017 – Settimana Escursionistica Abruzzese
La Commissione Regionale per l’Escursionismo in collaborazione con la Scuola Regionale di Escursionismo, raccogliendo un’idea del CAI Abruzzo, si è fatta promotrice di organizzare la Settimana Regionale dell’Escursionismo.La Settimana Escursionistica Abruzzese ha in sé un enorme valore Culturale perché ci fa apprezzare la storia ed il paesaggio della nostra Regione.
Dai Parchi Nazionali della Majella e del Gran Sasso – Monti della Laga, dal Parco Nazionale d’Abruzzo-Lazio-Molise e da quello Regionale del Sirente-Velino, che attraverseremo con l’entusiasmo dell’escursionista attento ed interessato, emerge il ritratto genuino del territorio abruzzese.
Zaino in spalla quindi, con il CAI, per immergerci in questo palcoscenico della natura, per scoprire le bellezze ed i valori naturalistici e culturali della nostra montagna, animata dalle tradizioni delle popolazioni che vi abitano.
Questo evento è articolato su un programma molto ricco di proposte, composto da quindici escursioni localizzate all’interno dei quattro parchi della regione.